Assb organizza 10 eventi grastronomici presso le residenze per anziani e la mensa del complesso per persone con disabilità di via Fago

2018-17 | 25/03/2018

 

ASSB ORGANIZZA 10 EVENTI GASTRONOMICI PRESSO LE RESIDENZE PER ANZIANI E LA MENSA  DEL COMPLESSO PER PERSONE CON DISABILITA’ DI VIA FAGO IN OCCASIONE DEL 2018, ANNO NAZIONALE DEL CIBO ITALIANO
SECONDO APPUNTAMENTO DEDICATO ALLA TRADIZIONE CULINARIA DELL’UMBRIA - 29 MARZO 2018

A seguito della proclamazione dell’anno 2018 “Anno nazionale del cibo italiano”, ASSB ha deciso di realizzare 10 eventi gastronomici all'insegna della valorizzazione della cucina regionale italiana presso le quattro residenze per anziani e la mensa del complesso per persone con disabilità di Via Fago.

A cadenza mensile, l'ultimo giovedì del mese la giornata gastronomica sarà dedicata alla tradizione culinaria di 10 diverse regioni italiane, dando così la possibilità agli ospiti di assaporare piatti caratteristici e nuovi e ai famigliari di visitare le cucine delle residenze, in modo da conoscere la qualità del servizio che quotidianamente viene erogato presso le strutture residenziali per anziani e la mensa del complesso per persone con disabilità di via Fago, gestite da ASSB.

Per le Porte Aperte al Servizio di cucina rivolte ai famigliari degli ospiti residenti è gradita la prenotazione fino ad un giorno prima dell’evento, contattando lo 0471 - 248 612 al mattino, in orario di ufficio.

Giovedì 29 marzo saranno protagoniste le ricette tipiche della regione Umbria: a pranzo saranno servite tagliatelle al ragù di agnello e carciofi, bistecchina di manzo in teglia alla perugina con contorno di cipolla rossa alla moda di Cannara e dessert panpepato alla moda di Foligno. Per cena si potranno degustare invece minestra di farro alla umbra, trota al forno alla moda del fiume “Nera” con contorno di lenticchie in umido alla moda di Castelluccio.

I menù offerti presso le strutture residenziali di ASSB saranno sempre verificati dal Servizio di Nutrizione Clinica e Dietetica dell'Ospedale di Bolzano e seguiranno la stagionalità dei prodotti. 

Per informazioni:
dott. Matteo Faifer
Direttore Ripartizione Servizi residenziali e semiresidenziali
tel. 0471  442 510
matteo.faifer@aziendasociale.bz.it

Mirco Ambrosini
Refente Servizio Cucine ASSB
tel. 0471  248 600
mirco.ambrosini@aziendasociale.bz.it

 

« indietro