Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Porte aperte l’11 aprile presso Hands4you, partner di ASSB

Hands

Al centro dell'attenzione di Hands, partner di ASSB, c'è la persona che soffre e che è coinvolta in una dipendenza, con la sua storia e il suo contesto sociale – non solo la sua dipendenza. L'obiettivo di Hands è far sì che le persone assistite possano riacquisire la capacità di gestire autonomamente la propria vita e ritrovare il loro posto nella società, dando nuovamente senso alla propria esistenza.

Presso Hands4you (dal 2019), da lunedì a venerdì, si incontrano non solo persone che hanno sofferto di dipendenze, ma anche tutti gli altri cittadini. Lì coltivano un rapporto rispettoso e sobrio tra loro e possono confrontarsi con altri affetti, non affetti e con professionisti. Si dedicano all'arte, preparano oggetti per mercati, praticano yoga, biodanza e musicoterapia, cantano nel coro di Hands, partecipano a conferenze e gruppi di auto-aiuto, prendono parte a corsi di aromaterapia o pittura.

Presso il HandsWorkShop, che si trova nello stesso luogo, vengono venduti tappeti tessuti a mano, realizzati dai pazienti di Hands a Bolzano Sud. Allo stesso tempo, a Via Orazio vengono raccolti tessuti e vestiti che poi vengono tessuti nei tappeti a Bolzano Sud.

Vi aspettiamo l’11 aprile dalle 10,00 alle 17,00 Via Orazio 32 – Bolzano, per conoscere questa realtà, ciò che creiamo ed il lavoro che c’è dietro.


Porte aperte l’11 aprile presso Hands4you

09/04/2024

ITA