Servizio Civile/Sociale

Il servizio civile presso l'Azienda Servizi Sociali di Bolzano

IL SERVIZIO CIVILE PROVINCIALE

Se hai un'età compresa tra i 18 e i 28 anni e sei interessata/o a svolgere il servizio civile volontario, puoi fare una scelta che cambierà sia la tua vita, che quella degli altri, facendo parte del progetto "un sorriso per vivere... perché sorridere è un dovere sociale!"

Presso l'Azienda Servizi Sociali di Bolzano potrai trascorrere un anno inserito presso una struttura residenziale o un centro diurno per anziani o per persone con disabilità e contribuire ad un miglioramento significativo delle condizioni di vita delle persone assistite. Frequenterai corsi di formazione per acquisire specifiche competenze e capacità nell'ambito dell'assistenza agli anziani, contribuendo così alla tua crescita e alla tua formazione personale.

Il progetto per volontari civili dell'ASSB:
ha una durata minima di otto e massima di dodici mesi prevede un impegno di 35 ore settimanali prevede un compenso mensile di Euro 450,00 netti per il Servizio Civile Provinciale (SCP)

Il progetto "Servizio Civile Provinciale" [file pdf, 84,9 KB] - attivo ora


Per ulteriori informazioni ed appuntamenti rivolgiti a:
Azienda Servizi Sociali di Bolzano
Telefono: 0471 24 86 12
Signora Isabel Benvenutti presso Casa di Riposo Don Bosco, via Milano 170
dal lunedì al venerdì 09.00 - 12.00
E-mail: isabel.benvenutti@aziendasociale.bz.it 

BANDO  SERVIZIO CIVILE PROVINCIALE
termine per la candidatura: entro il 04/08/2017, ore 12.00
- Domanda di ammissione (file pdf, 84,6 KB)  
 


IL SERVIZIO SOCIALE VOLONTARIO IN ASSB 
Il servizio sociale volontario è un’iniziativa proposta dalla Provincia autonoma di Bolzano ed é regolato dalla L.P. 7/2004 , “Disposizioni per la valorizzazione del servizio civile volontario in Provincia autonoma di Bolzano”.
Il servizio sociale volontario offre alle persone adulte di età superiore a 28 anni, l’opportunità di mettere a disposizione della comunità sia le nozioni acquisite che le esperienze maturate durante la loro vita, in cambio di benefici e crediti di ogni tipo, tra i quali anche un rimborso spese che può andare dai 360 ai 450 euro a seconda del numero di ore svolte. Lo scopo è quello di valorizzare l’impegno di tali volontari e di offrire loro la possibilità di contribuire allo sviluppo sociale e culturale della nostra città, nelle strutture di ASSB, usufruendo delle loro competenze e della loro volontà di impegnarsi.

Clicca qui per maggiori informazioni:
http://www.provincia.bz.it/serviziocivile/servizio-sociale/cosa-e-servizio-sociale-volontario.asp

Per ulteriori informazioni ed appuntamenti rivolgersi a:
Azienda Servizi Sociali di Bolzano
Telefono: 0471 24 86 12
dal lunedì al venerdì 09.00 - 12.00
E-mail: isabel.benvenutti@aziendasociale.bz.it