Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

L’affidamento familiare: accogliere con amore

evento affidamento familiare

Il Centro Affidi di ASSB (Azienda Servizi Sociali di Bolzano) organizza un evento informativo sul tema dell’affidamento familiare presso la sala Giuliani, sita al secondo piano del Centro Culturale Cristallo (via Dalmazia 30) per giovedì 20/04/2023 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

L’evento è rivolto a tutti coloro (coppie, single, sposati, conviventi …) che desiderano approfondire la realtà dell’accoglienza temporanea di un minore.

L’affido è un progetto di accoglienza temporanea nella propria casa e nella propria vita di un bambino/a o di un ragazzo/a, perché la sua famiglia di origine si trova in una situazione di momentanea difficoltà.
Si permette in questo modo al bambino di crescere in un ambiente tranquillo e sereno, accompagnandolo per un pezzetto della sua strada e offrendogli cura e tutela.

Durante la serata è prevista una presentazione della tematica da parte delle operatrici del Centro Affidi (ASSB), nonché la possibilità di un confronto diretto con una famiglia affidataria che sta attualmente vivendo questa esperienza.

La partecipazione è gratuita e viene richiesta l’iscrizione attraverso i seguenti canali:
- numero di telefono del Centro Affidi (ASSB): 0471 1626580
- indirizzo e-mail: info.affido@aziendasociale.bz.it
- www.teatrocristallo.it

Evento in lingua italiana

12/04/2023

ITA