Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Un viaggio sulla...Luna!

Luna Park

Quando la gentilezza gira su una ruota panoramica, corre sui binari di un Bruco Mela o si incontra sulle auto-scontro e vola sugli aeroplanini del LUNA PARK, allora possiamo dire che non esistono confini per nessuno. Nessuna barriera e nessuna limitazione al buon cuore e al divertimento.

Soprattutto per gli utenti di 3 centri diurni socio-pedagogici dell’Ufficio persone con disabilità dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano che, grazie a Michele e al team di giostrai del Luna Park approdato a Bolzano, hanno potuto vivere una mattinata dedicata tutta a loro da passare sulle giostre.

Grazie ai nostri amici delle giostre, che hanno mostrato di essere non solo “uomini duri”, ma anche persone attente e sensibili, gentili con ognuno dei nostri “ragazzi”, aperte e premurose, le porte del Luna Park si sono aperte per accogliere e sostenere, per far divertire e ridere a squarciagola, far sollevare le braccia in aria e urlare per la gioia.

Li hanno aiutati a salire sulle giostre, accompagnati durante il giro sudando sette camicie e offerto con generosità una mattinata indimenticabile, resa ancora più dolce e gustosa dallo zucchero filato e dalle patatine fritte.

Ognuno di loro era accanto ad ognuno di noi, sempre avendo cura che nessuno si facesse male, garantendo la sicurezza di tutti.

Non ci hanno fatto mancare proprio niente! La loro gentilezza, unita all’emozione e al brivido di un giro in giostra, rimarrà nei cuori dei nostri utenti e nei loro occhi, che nella giornata del 5 aprile, hanno brillato più che mai.

A nome di tutti noi, GRAZIE per averci regalato un sorriso pieno di emozione! Grazie per averci portato...sulla LUNA!!

Gli utenti, gli operatori e gli educatori dei centri diurni socio-pedagogici dell’Ufficio persone con disabilità dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano LUNA&EUROPA

12/04/2023

ITA