Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

La SettiMamma alla Residenza per anziani Don Bosco

RpA Don Bosco_SettiMamma 2023

Alla Residenza per anziani Don Bosco si è appena conclusa la SettiMamma, ovvero una settimana con diversi eventi dedicati a tutte le mamme e proposti da diverse associazioni di volontariato, che collaborano con noi.

La settimana era stata inaugurata lunedì pomeriggio con il concerto del Coro AUSER diretto da Nancy Travaglini, con un repertorio di canzoni scelte per l’occasione e intercalate da poesie scritte dalla volontaria Rosalia.

Un altro momento significativo è stato quello organizzato dall’Associazione scrittori di Bolzano con brani evocativi letti e recitati da Marina Michielotto, che al termine dell’incontro ha regalato un fiore a tutti i presenti.

Culmine della SettiMamma è stato giovedì 11 maggio, quando si è svolta la Festa della mamma della struttura in collaborazione con AIAS – CGIL e AUSER.

Abbiamo trascorso un pomeriggio davvero ricco di momenti piacevoli e commoventi, con il racconto musicale che narrava la storia delle Mondine, lavoratrici delle risaie e della loro lotta operaia. Dopo una golosa pausa, gentilmente offerta dalla cucina, lo spettacolo è ripreso con i ballerini dell’Associazione AIAS e del Corpo di Ballo ARCOBALENO, con le coreografie dell’instancabile Lorella Romanin, che ha coinvolto con la sua energia e simpatia anche tutti i presenti.

Un grazie di cuore va a tutti coloro che generosamente dedicano tempo e passione ai residenti delle nostre strutture.

RpA Don Bosco_SettiMamma 2023

RpA Don Bosco_SettiMamma 2023

RpA Don Bosco_SettiMamma 2023RpA Don Bosco_SettiMamma 2023

16/05/2023

ITA