Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Colazione in piazza, Rete Casanova si presenta ai cittadini!

Colazione a Casanova

Qualche giorno fa i cittadini del rione Casanova e Ortles si sono visti recapitare una lettera da Rete Casanova: l’invito per una colazione in Piazza Pichler! E così sabato 13 maggio i rappresentanti di Rete Casanova hanno accolto una settantina di cittadini, che sono arrivati incuriositi da questa occasione per i partecipanti della rete di farsi conoscere e di incontrarsi.
Rete Casanova, nata nel 2021 su stimolo del Comune e coordinata dal Polo di territorio e comunità di ASSB, è composta da associazioni, enti, servizi e alcuni cittadini, che operano e hanno a cuore questo rione.
L’obiettivo della rete è mettere insieme visioni e prospettive, offrire un osservatorio permanente su quanto accade nel quartiere e su ciò che potrebbe essere di interesse e a sostegno della comunità, per crescere nel rispetto reciproco, dando valore alla solidarietà tra persone.
Il tema su cui si sta lavorando attualmente è il DIALOGO INTERGENERAZIONALE, poiché il dialogo tra giovani e meno giovani è centrale in questo territorio. I giovani sono una grande risorsa così come qualsiasi cittadino, che voglia mettersi a disposizione di una comunità che può crescere in termini di relazioni.
Della Rete fanno parte OfficineVispa, Volontarius – StreetworkBZ, Forum Prevenzione - StreetworkBZ, Polizia Municipale, Laboratorio Casanova, Circoscrizione Don Bosco, Biblioteca Ortles, Uff. Famiglia Donna Gioventù Promozione sociale - Comune di Bolzano e Distretto Sociale Don Bosco – ASSB, che stanno già programmando, per l’estate, delle occasioni di incontro e animazione per tutti i cittadini che vorranno esserci.

16/05/2023

ITA